La campagna di comunicazione “Ceramics of Italy for Sustainability” si aggiudica il primo premio nella categoria “Sustainability e Green – Integrated Campaign” della I edizione del Media Key Venice Award. Il progetto, ideato dall’agenzia Exprimo in collaborazione con Confindustria Ceramica, nasce da un imponente lavoro di ricerca supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ICE Agenzia. L’obiettivo principale della campagna è stato raccogliere i risultati di studi di settore e paper scientifici, per raccontare con un linguaggio comprensibile a tutti i valori di sostenibilità che contraddistinguono la Ceramica Italiana e la differenziano dai competitor stranieri.

Tutti i contenuti sono stati declinati su web, social e adv out-of-home. Una sezione appositamente progettata sul sito ceramica.info ha accolto oltre 90 articoli informativi, 20 video che analizzano le misure normative e il contesto legislativo, e 20 tutorial rivolti ai professionisti (architetti, designer, rivenditori, posatori) per guidarli alla scoperta delle ultime innovazioni di settore.